Emozioni enduro con Mtb Evoli Crew

...curve in contropendenza, dove saper gestire correttamente i freni è essenziale!

Weekend enduro per i nostri “full”, Davide ci racconta di nuovi sentieri:

Bellissimo allenamento ad Eboli con i ragazzi della Mtb Evoli Crew, io e Maxi Full ci siamo divertiti davvero tanto a provare il nuovo percorso inaugurato in località San Donato.

Davide e Massimo sui sentieri di Eboli (Clicca per ingrandire)

Le prime 3 discese sull’asciutto, grip perfetto, poi una leggera pioggerellina ce lo ha fatto riscoprire da un altro punto di vista, viscido, ostico ma estremamente divertente allo stesso tempo con la bici che svirgola di qua e di là.

Il tracciato è di tipo gravity, 1,5 km di lunghezza,  l’inizio molto scorrevole e  veloce con una serie di “esse” con paraboliche da prendere senza toccare i freni se hai fegato, poi una serie di drop naturali e altri su passerelle di legno, molto veloci e divertenti, tutti dotati di chicken line, alternati a piccoli passaggi tecnici su roccia per poi arrivare alla parte più tecnica e ripida, ricca di rocce e tratti scassati, alternati a curve in contropendenza, dove saper gestire correttamente i freni è essenziale. Insomma tutto ciò che un amante della discesa vuole trovare in un percorso downhill/enduro.

Davide spicca il volo su un drop (Clicca per ingrandire)

Tracciato ben costruito e ben disegnato, ci sono delle migliorie da poter apportare ma già i ragazzi di Mtb Evoli Crew ci hanno stupito con questo percorso, speriamo di ritornarci presto.

Nel frattempo gas sempre apertoooo, augurandoci di ultimare al più presto i nostri sentieri gravity e di invitarli qui da noi nel Vallo di Diano.

Davide V. P.

Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *