Campo di gara: IV° Trofeo Monte Sant’Angelo

...il quarto giro ultima salita sul fango metto piede a terra, le energie sono esaurite...

Si riaprono le danze per il nostro campione Emilio Radesca al 4° Trofeo Monte Sant’Angelo di domenica 25 febbraio 2018! A seguire le sue impressioni per questo evento agonistico, vissuto intensamente come tutte le gare che affronta.

Parto per la mia prima avventura stagionale MTB. Il meteo è dalla nostra parte, 10°C sono buoni per una gara a tutta.

Emilio Radesca in azione sui single track tra gli alberi (Clicca per ingrandire)

Alle 7,30 ricevo una telefonata dal lavoro, ma sono a 150 km e non posso essere presente. Allora mi concentro sulla gara; per strada, salendo verso monte Sant’ Angelo, incontro già i primi amici, ed allora parcheggiata l’auto inizio a salutare tutti, oggi per la prima volta sono accompagnato da mio figlio che a ritorno lascerò a Baronissi, ha fatto qualche video e foto, anche se non appassionato di ciclismo.

Pronti via si parte in salita, il primo giro lo concludo in primissima posizione tra i master, il giro successivo è di recupero, il terzo risalgo di qualche posizione, il quarto giro ultima salita sul fango metto piede a terra, le energie sono esaurite, quasi 200m di dislivello a giro; percorso adatto alle mie caratteristiche, ovviamente in condizioni top.

Porto a casa Bike in Tour un pesante podio, in un organizzazione di alto livello. Si consolida sempre più il il mio rapporto di amicizia e rispetto con altri atleti (avversari in gara).

Molto soddisfatto, adesso devo mettere qualche km nelle gambe, viste le prossime impegnative prove.

Emilio R.

3° posto di categoria M6 per Emilio Radesca (Clicca per ingrandire)

Emilio chiude la gara con un meritato podio in 3° di categoria M6 e 11° assoluto! Congratulazioni da tutto il team Bike in Tour Vallo di Diano ASD

Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *