Un assaggio del Radici Park di Potenza

Questa pasquetta è stata diversa dalle altre, in meglio!

Il Radici Park di Potenza visto dall’alto (clicca per ingrandire)

Siamo andati a provare in esclusiva il fantastico Radici Park, nel quartiere Poggio Tre Galli di Potenza, dove i ragazzi dell’Associazione Socio Culturale Radici si stanno cimentando in un’impresa da loro stessi definita folle, ma effettivamente “solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero” (cit. Einstein).

Ed è così che da qualche anno stanno costruendo con solo la forza delle loro braccia un bike park comunale con pump track e diverse linee di salti dirt e un’area di sgambamento cani, laddove giaceva un’area in stato di abbandono e vittima dell’abusivismo.

Il parco è ancora in allestimento, i ragazzi sfruttano ogni momento per le ultime rifiniture in occasione dell’inaugurazione del 15 aprile… ah, mi raccomando, quel giorno non prendete impegni perché il park è fighissimo e si può andare con tutta la famiglia: noi ci saremo!!!

Comunque i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro, ci siamo divertiti tantissimo a pompare i dossi e le curve e a spiccare il volo sui salti da dirt, utilissimi per allenare la resistenza ma anche la potenza e la rapidità di tutto il corpo e per sviluppare le abilità specifiche di guida della mtb.

E per il resto, vi lascio al video di me e Maxi “full” alle prese con le prime prove sulla pump e sui salti!

Davide V. Putrino

Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *