📝 Tesseramento

Benvenuto nella sezione informativa sul tesseramento 2019 offerto dalla nostra associazione!

Di seguito alcune informazioni per il tesseramento con Bike in Tour Vallo di Diano ASD e la documentazione utile.

⭐ Prima di tutto: cosa fate?
“Vanno in bici!” Risponderebbe chi non ci conosce, in realtà la nostra associazione ha un tessuto molto più complesso.
Seguiamo una miriade di attività ed eventi sempre attinenti allo sport ed alla natura, con un occhio di riguardo per tutte le discipline ciclistiche.
Il nostro primo impegno è la promozione sportiva del territorio: localmente ed in prima fila (organizzando eventi formativi, ricreativi ed agonistici, migliorando i sentieri), in rappresentanza (partecipando attivamente ad eventi agonistici, in supporto ad altri eventi sportivi, collaborando con attori del panorama internazionale quali enti ed aziende). In tutto ciò, il nostro operato è sempre rivolto a diffondere la cultura del ciclismo tra i giovanissimi.

Con quali enti siete affiliati?
Bike in Tour Vallo di Diano ASD consente affiliazione presso gli enti FCI (Federazione Ciclistica Italiana) ed ARI (Audax Randonneur Italia).
Tutti i soci sono automaticamente sostenitori IMBA Italia (International Mountain Bicycling Association), beneficiari di tutte le agevolazioni ad essi riservate.

⭐ Fate solo gare?
Assolutamente no! L’agonismo riveste una parte importante della nostra ASD (che significa, per l’appunto, Associazione Sportiva Dilettantistica), ma non si vive di sola competizione! La componente ricreativa è essenziale per socializzare, scoprire nuovi panorami e sentieri, migliorare la tecnica e la propria condizione fisica. I soci non sono obbligati a partecipare alle gare, ma vivamente invitati a farlo per ampliare il proprio bagaglio di esperienza.

Come posso iscrivermi?
Scarica il modulo da stampare, poi compila ed allega il certificato medico sportivo per la pratica agonistica del ciclismo.
Puoi consegnarlo di persona ad un membro del direttivo, spedirli via posta oppure scansionare tutti i documenti ed inviarli alla nostra casella email.
In seguito riceverai istruzioni per il pagamento e le modalità di ritiro del tesserino (ricordiamo che si rende obbligatorio consegnare una copia originale del certificato medico).

Modulistica
👉 Modulo di iscrizione Bike in Tour in formato PDF.

E per l’assicurazione?
Siamo coperti! Tutte le informazioni in merito alle polizze assicurative garantite, nonché dei calendari eventi dei suddetti enti, sono disponibili ai seguenti link:
Federazione Ciclistica Italiana
Audax Randonneur Italia
IMBA Italia

⭐ Quanto costa il tesseramento?
Le quote per il tesseramento (compresa tessera FCI 2019) sono:

  • Under 18 e donna: 50€
  • Altri soci: 80€

Il pagamento può essere inviato a Bike in Tour Vallo di Diano ASD tramite bonifico a questo IBAN IT42D0815476410000210113629 , avendo cura di inviare ricevuta di pagamento e certificato medico e modulo di iscrizione all’indirizzo email sotto riportato.

⭐ Cosa fate con ricavi dei costi di tesseramento e degli sponsor?
Promuoviamo lo sport sul nostro territorio, il Vallo di Diano! Dall’organizzare eventi pluriennali e partecipatissimi a livello interregionale come la “Rando delle Orchidee” (lungo itinerari su strada dal Vallo di Diano alla Val d’Agri e fuoristrada a Sassano), la “Coppa San Cono Off-Road” a Teggiano, la “Cronoscalata di San Michele“, la “Valdiano Enduro Race” e la “Pedalata ecologica” a Sala Consilina, la “Mega escursione al Monte Cervati” nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Oltre a questi grandi appuntamenti, stiamo intraprendo un promettente percorso formativo con la “Scuola di Ciclismo” a Sala Consilina con tanto di pump track, salti  e campetto di trial per sfornare giovani talenti e futuri bravi cittadini.

Ok, però non vi conosco, chi siete?
La nostra ASD si riunisce in assemblea ogni ultimo giovedì del mese, alle ore 21:00, presso il Palazingaro di Sala Consilina (SA), cogli l’occasione per partecipare e conoscerci! Inoltre puoi unirti a noi alle uscite sociali settimanali che si svolgono ogni sabato mattina sia su strada, sia offroad.

Voglio saperne di più!
Hai riscontrato difficoltà nel reperire le informazioni che stavi cercando?
Per approfondimenti ed assistenza, contattaci scrivendo a info[at]bikeintour[dot]it

Condividi