Cronoscalata San Michele di Sala Consilina 2018

1′ CRONOSCALATA “SAN MICHELE DI SALA CONSILINA”

CAMPIONATO REGIONALE FCI
Cronoscalata Strada 2018

CLASSIFICA SPECIALE SEPARATA MTB ed E-BIKE

PROGRAMMA GARA

PRIMA EDIZIONE DELLA GARA INDIVIDUALE IN SALITA CONTRO IL TEMPO NEL COMUNE DI SALA CONSILINA (SA)

L’ASD BIKE IN TOUR VALLO DI DIANO insieme all’Associazione Clemm di Sala Consilina (Sa) è lieta di invitarti alla Gara evento che si terrà il 15 settembre 2018 con partenza da Via Mezzacapo (520 m. s.l.m.) ed arrivo al Santuario di San Michele posto sul Monte Balzata (m. 916 s.l.m.)
Il percorso è completamente tracciato su Strade comunali, caratterizzate da asfalto (98%) e ciottolato (2 %). Pendenza media 7 %, con tratti al 18 %.

VINCERA’ IL PIU’ BRAVO…
NON PUOI MANCARE!!!

La gara a cronometro è valida quale PROVA UNICA per l’assegnazione del Titolo di Campione Regionale Campania 2018 Cronoscalata (vedasi categorie ammesse) e si svolgerà nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 142 e ss. del Regolamento Tecnico emanato per l’anno 2018 dal Settore Tecnico Nazionale Strada della Federazione Ciclistica Italiana.

1° Cronoscalata di San Michele di Sala Consilina (Clicca per ingrandire)

 Partecipazione

Sono ammessi a partecipare tutti i cittadini italiani e stranieri d’ambo i sessi in possesso di regolare tesseramento per attività ciclistica valida per l’anno 2018 rilasciata dalla F.C.I. o da altro Ente di Promozione Sportiva aderente alla Consulta Nazionale del Ciclismo.

In via non ufficiale si predispone una classifica speciale separata e riservata a coloro che, in regola col tesseramento, partecipino rispettivamente con MTB o con E-bike. Per tali categorie è prevista premiazione separata.

 Categorie ammesse

Queste le Categorie di atleti ammessi
Uomini: Master Junior (17/18), Elite Sport (19/29), Master 1 (30/34), Master 2 (35/39), Master 3 (40/44), Master 4 (45/49), Master 5 (50/54), Master 6 (55/59), Master 7 (60/64) e Master 8+.
Donne: Junior Sport Woman (17/18), Elite Sport Woman (19/29), Master Woman 1 (30/39), Master Woman 2 (40 e oltre).

Tale divisione in categorie è valida anche ai fini dell’assegnazione del titolo di Campione Regionale FCI.

 Quota e modalità di iscrizione

L’iscrizione potrà essere effettuata sul sito www.cronogem.it La quota di iscrizione è pari ad € 10,00 comprensiva di noleggio chip a cura di Crono GEM (Il chip sarà recuperato all’arrivo dal personale addetto). Ci si può iscrivere direttamente in loco al costo di € 12,00 (chip compreso).

La quota di comprende:

–    Pacco gara garantito ai primi 60 iscritti
–    Assistenza tecnica inizio gara
–    Rifornimento idrico in gara e ristoro fine gara
–    Assistenza medica
–    Pasta Party, ricca premiazione e sorteggi premi finale.

➡ Pagamento anticipato iscrizione

MODALITA’ISCRIZIONE-PAGAMENTI

L’organizzazione dell’evento riterrà l’iscrizione avvenuta solo a seguito di:

  • per i tesserati FCI iscrizione confattore K ID 146697 + iscrizione sul sito www.cronogem.it inviare la ricevuta di pagamento a: info[at]bikeintour[dot]it
    •    per tutti i tesserati con altri Enti iscrizione sul sito www.cronogem.it inviare la ricevuta di pagamento a: info[at]bikeintour[dot]it

Per il pagamento: Bonifico Bancario intestato a:

ASD BIKE IN TOUR VALLO DI DIANO

BCC DEL CILENTO E DI SASSANO E LUCANIA SUD filiale di SALA CONSILINA

Causale: “COGNOME – NOME – N.TESSERA – NOME SQUADRA”
IBAN: IBAN IT 62 C 08 15476410000000113629

L’ ORGANIZZATORE NON ACCETTERÀ LE ISCRIZIONI SPROVVISTE DI VERSAMENTO.

NB: IL VERSAMENTO DELLA QUOTA DI PREISCRIZIONE NON PUO’ IN ALCUN MODO SOSTITUIRE LA COMPILAZIONE DEL FATTORE K per i tesserati F.C.I.

➡ Ritiro pacco e numero gara

Il ritiro del pacco e numero gara, con verifica dei documenti richiesti, sarà effettuato il giorno della gara, dalle 11:00 alle ore 15:30 direttamente al ritrovo di partenza, posto in Via Mezzacapo di Sala Consilina (altezza Palazzo Quattro Torri).

➡ Percorso

    • 5,39km
    • Pendenza media7%
    • Altitudine minima520m
    • Altitudine massima916m
    • Dislivello 396m

    La gara avrà luogo interamente sulle strade comunali di Sala Consilina, con partenza da via Mezzacapo (altezza Palazzo 4 Torri) un corridore per volta, distanziati di 60 secondi. Il percorso prevede l’attraversamento di Piazza Umberto I (unico tratto ciottolato) ed una prima parte ondulata con pendenze mai oltre il 5 %. Ai meno 2,3 Km alla conclusione si svolta sulla strada che conduce al Santuario posto sul monte Balzata e comincia una rampa di 400 m al 18 % seguita da serie di sette tornanti al 9/14 % e gli ultimi 500 metri più agevoli e costanti (al 9/10 %) fino all’arrivo.

➡ Partenza e arrivo

L’ordine di partenza verrà ufficializzato a margine della riunione tecnica. Gli atleti partiranno distanziati di 60 secondi l’un l’altro. E’ vietato restare in scia del corridore che precede, così come ogni manovra idonea ad ostacolare il sorpasso. Per quanto non ribadito nel presente Programma, si rimanda espressamente al Regolamento ed alle Sanzioni previste in materia di Cronometro individuali da parte della Federazione Ciclistica Italiana.

  • Ore 14:00 Ritrovo e verifica licenze
  • Ore 15:30 Riunione tecnica
  • Ore 16:00 Partenza primo atleta
  • Ore 18:30 Premiazione e Pasta party per tutti i partecipanti presso i giardini di Piazza Umberto I

➡ Premiazioni

Saranno premiati i primi 3 assoluti ed i primi 3 di tutte le categorie partecipanti alla gara.

I premi non sono cumulabili tra loro. Poiché la Premiazione è parte integrante della gara, è obbligo dei vincitori attendere la Cerimonia di chiusura, come da protocollo. Pertanto, non sarà ammesso il ritiro del premio da parte di terzi o da atleti della stessa società.

Sarà predisposta una classifica speciale assoluta per le categorie MTB (premi fino al decimo classificato) e Unica E-Bike (Primi tre assoluti).

Inoltre sarà premiata la squadra più numerosa, con possibilità di ulteriori premi a sorteggio tra i partecipanti della sola Categoria Strada non andati già a premio con le regole di cui sopra.

Il primo atleta tesserato FCI Campania per le seguenti categorie (Uomini: Master Junior, Elite Sport, Master 1-2-3-4-5-6-7-8+ ,Donne: Junior Sport Woman, Elite Sport Woman, Master Woman 1, Master Woman) conseguirà altresì il titolo regionale di cronoscalata, con conseguente vestizione Maglia predisposta da Maglificio Cielle per l’occasione.

➡ Impedimento o annullamento

La gara si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica. In caso di gravi e avverse condizioni meteo si potrebbe decidere la riduzione del percorso. Se per cause di forza maggiore o mancato rilascio di autorizzazioni la manifestazione non si dovesse svolgere, la quota di iscrizione non verrà in alcun modo rimborsata né sarà ritenuta valida per l’anno successivo.

In caso di impedimento personale andrà inviata un’email a: info[at]bikeintour[dot]it entro e non oltre il 13/09/2018 nella quale il partecipante dovrà comunicare le sue motivazioni. Solo a seguito del ricevimento della suddetta comunicazione nel termine indicato, l’organizzazione provvederà a congelare l’iscrizione e ad accreditarla per la partecipazione all’evento del 2019.

➡ Note

Nel rispetto dalla legge 196/2003 i dati personali di ciascun partecipante e delle relative Società Sportive saranno trattati per la normale attività di segreteria della/e gara/e, oltre che per eventuali proposte e comunicazioni inerenti alle attività delle ASD organizzatrici della FCI o di altre organizzazioni commerciali e non. In base al principio del “silenzio assenso”, con l’iscrizione alla/e gara/e i partecipanti accettano quanto sopra specificato.

È obbligatorio l’uso e il corretto allacciamento del casco omologato per l’attività ciclistica.

È severamente vietato gettare rifiuti lungo il percorso della gara, pena la squalifica dell’atleta. È inoltre severamente vietato abbandonare/tagliare il tracciato opportunamente segnato dagli organizzatori. Chi non rispetta tali regole, verrà immediatamente squalificato.

Eventuali reclami verso le classifiche dovranno essere inoltrati alla Direzione Gara entro venti minuti dalla loro esposizione.

Tutto ciò che non è compreso nel seguente regolamento si demanda al regolamento FCI.

➡ Come raggiungerci

Uscita Sala Consilina Autostrada A3 (Salerno-Reggio Calabria) e seguire le indicazioni in loco.

➡ Contatti

Web www.bikeintour.it
Facebook: www.facebook.com/bikeintour/
Tel: 338 5950 812 (Dino)
email: info[at]bikeintour[dot]it

Questa pagina è in continuo aggiornamento, torna presto a trovarci!

Segui Bike in Tour Vallo di Diano ASD per restare aggiornato  www.bikeintour.it

Condividi