Quando il gioco si fa ENDURO

A Settembre si torna subito in sella per la Valdiano Enduro Race a Sala Consilina (SA), l’8 del mese.

La Valdiano Enduro Race si svolgerà nella splendida cornice di Sala Consilina (SA) e sarà caratterizzata da un percorso di circa 25km per 1000m di dislivello positivo che toglierà il fiato ai partecipanti, sia per la bellezza dei sentieri, sia per il livello tecnico da mettere in campo.

Valdiano Enduro Race 2019
Locandina e mappa del percorso per spettatori!
(Clicca per ingrandire)

Dal centro del paese si raggiungono le pendici del nostro terreno di gara, iniziando la risalita nella sua parte più impegnativa con dei simpatici tornanti verso il monte Balzata, si arriva alla PS1, “Gallo Pazzo”, la quale scende senza pietà su una cresta per poi allargarsi dentro una dolce vallata.
“Gallo Pazzo” è un mix di ripidi scassati e contro-pendenze su rocce, radici e curvoni su terra intervallati da ampie compressioni da prendere senza toccare i freni: una vera goduria per chi ama il tecnico e la velocità!

Dopo aver affrontato la stessa risalita si arriva alla PS2, “Frassati”, che scende dalla cresta opposta del monte Balzata su un sentiero con una prima parte veloce e scorrevole e con una seconda piena di curve tecniche e strette sul ripido da affrontare a sangue freddo in nose press. In questa PS bisogna essere precisi e lucidi, mollare al momento giusto i freni per recuperare secondi.

Finita la discesa si riprende la salita per la caserma forestale Casone e si arriva, dopo aver affrontato delle rampe ripide nel bosco, alla PS3, “Pungitopo”, che è la più flow e veloce, su un terreno morbido misto a rocce muschiate verdi. Qui si deve tutto e pompare di brutto!

Se vuoi vivere in prima persona queste scariche di adrenalina e scoprire i nuovi sentieri, non ti resta che prenotare una domenica bestiale con il team Bike in Tour, dove esplorare e scoprire le nuove PS della Valdiano Enduro Race.
Contatta Davide o Cono ai seguenti numeri per prenotare la tua giornata Valdiano Enduro Experience: 328 408 2842 – 346 714 5058 .

Seguici sul nostro sito www.bikeintour.it e trovaci sui social @bikeintour per restare aggiornato sulle imminenti novità e sul programma dettagliato di questa nuova avventura.

Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *